Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Film in uscita dal 24 novembre

In uscita film a cui prestare attenzione ma molto probabilmente non ostacoleranno lo strapotere di ANIMALI FANTASTICI

Condividi su:

3 GENERATIONS - UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA, dove Elle Fanning, Naomi Watts, Susan Sarandon, sono madre, figlia e nipote appartenenti a tre generazioni differenti e di come la trasformazione di una di loro influisca sulle altre
Ray (Elle Fanning) è una ragazza adolescente che sente il desiderio di diventare un ragazzo. Sua madre single, Maggie (Naomi Watts), deve quindi rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale per il cambiamento. Dolly (Susan Sarandon), la nonna lesbica di Ray, ha qualche difficoltà ad accettare la scelta di sua nipote. Insomma una famiglia alla ricerca di equilibrio e serenità.

Il primo dei film italiani è COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI, che vede protagonisti Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno, Roberto Citran. Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Questo è uno dei tanti rapporti tra genitori e figli, raccontato in modo semplice ma istruttivo dal regista Luca Lucini.

CONDOTTA, il film porta sul grande schermo l’insegnamento della professoressa Carmela verso il giovane Chala costretto a crescere velocemente e affrontare esperienze di violenza e durezza trasformando il proprio carattere.

LA CENA DI NATALE Dopo Io Che Amo Solo Te i personaggi creati da Luca Bianchini, che troveremo ancora insieme per La cena di Natale. Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la città. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, Chiara, incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano, Nancy diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica. Tra gli interpreti Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone.

PALLE DI NEVE – SNOWTIME film d’animazione. Per divertirsi durante le vacanze invernali i bambini di un paesino decidono di organizzare un'enorme sfida a palle di neve. Luke e Sophie, entrambi undicenni, saranno i capitani delle due squadre avversarie. Ma quello che doveva essere un passatempo si trasforma in un conflitto a dir poco serio.

YO-YO MA AND THE SILK ROAD ENSEMBLE Documentario. Regia di Morgan NevilleIl potere universale della musica: un percorso che unisce i popoli oltre i limiti geografici, una strada che collega tutti i Paesi del mondo, come una moderna Via della Seta. Il Silk Road Ensemble, il gruppo di musicisti e artisti fondato dal leggendario violoncellista Yo-Yo Ma, nasce proprio per esplorare questo potere che travalica ogni confine. Morgan Neville segue i pellegrinaggi di alcuni di questi artisti dando vita a un'intensa cronaca personale di talento e passione.
L’ultimo film da consigliare è il ritorno sulle scene di OLIVER STONE, con SNOWDEN, il ritratto personale e affascinante di una delle figure più controverse del XXI secolo, il responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani. Nel 2013 Edward Snowden incontra i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill, e la regista Laura Poitras, allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook