Ḕ stato presentato ieri pomeriggio a Roma a Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia, Mezzo, il nuovo canale della piattaforma satellitare Tivùsat interamente dedicato agli appassionati di musica classica, live e jazz e che trasmette già in oltre 55 Paesi. Più di 28 milioni di famiglie in tutto il mondo: oltre all’Italia, Mezzo è visibile in questi giorni anche in Canada, Australia e Filippine.
Di proprietà di Lagardère Group (60%) e France Television (40%), da 20 anni Mezzo dedica la programmazione a contenuti musicali inediti e spettacoli ricercati, collaborando con ben 80 società di produzione musicale trasformandosi in una delle più eleganti sale concerto della stagione.
Una programmazione unica, che offre performances live ed approfondimenti sia sui singoli spettacoli, che sui volti più celebri del panorama musicale: nuovi prodigi, le star di oggi, le leggende del passato, concerti, opera, musica sinfonica, musica sacra, jazz e danza. In totale circa 350 ore di programmazione.
Mentre in tutti i Paesi in cui è trasmesso è a pagamento, per festeggiare il suo ventennale in Italia è visibile gratuitamente. Dal 27 ottobre Mezzo, disponibile su tivùsat al canale 49, trasmetterà oltre 150 performances live di alta qualità , offrendo un intrattenimento unico nel suo genere fra recitals, spettacoli d'opera, musica sacra e molto altro ancora.
Con l’arrivo di Mezzo, tivùsat raggiunge i 75 canali televisivi di cui 14 in HD, 32 canali radio e un’ampia selezione di servizi On Demand. Mezzo si aggiunge ad una lista di circa 20 canali internazionali già disponibili per i telespettatori italiani sul telecomando tivùsat.
Accedere a tivùsat è facile, basta dotarsi di un decoder satellitare o di una CAM certificati tivùsat HD – la smartcard tivùsat HD è inclusa nella confezione del decoder o della CAM – e di una parabola orientata su Hotbird 13°EST.