Tra le tante uscite di questa settimana ci accompagnerà nelle sale prima tra tutte : CICOGNE IN MISSIONE, una divertente commedia animata sulla celebre leggenda delle cicogne. Una visione completamente nuova che farà amare i suoi protagonisti dal primo istante, con le voci di Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme.
AMERICAN PASTORAL, Tratto dal libro capolavoro di Philip Roth vincitore del Premio Pulitzer, è la storia di Seymour Levov detto "lo Svedese", un uomo che dalla vita ha avuto tutto, cui il mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. Come è possibile? Dove ha sbagliato? Diretto ed interpretato da Ewan McGregor con Dakota Fanning,Jennifer Connelly e Molly Parker.
IO, DANIEL BLAKE, di Ken Loach, vincitore della palma d’oro a Cannes 2016, è la storia DI Daniel Blake un falegname inglese di 59 anni, è costretto a lasciare il lavoro a causa di un problema di salute. Questo lo porta a lavorare di nascosto dai medici che lo vorrebbero vedere a riposo. In quel mentre conosce incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto non sembra andare per il meglio.
Senza tralasciare i film italiani in uscita tra cui PIUMA, di Roan Johnson , che vede la storia di Ferro e Cate, due giovani ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia, la scuola, gli amici ed il lavoro, ma soprattutto la responsabilità di un bambino. Tutto questo attraversato nei nove mesi più importanti della loro vita.
Il bello della quotidianità, della vita reale è quello che questa settimana ci offrono le sale, senza tralasciare però il sequel Jack Reacher 2: Punto di non ritorno, con protagonista Tom Cruise, Il Missionario - La preghiera come unica arma, l’italianissimo I babysitter di Giovanni Bognetti con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono, ed anche il ritorno di Nicolas Cage con Pay the Ghost, un action thriller dalla solita trama e risvolti.