Quest’anno il Sanremo Music Awards ha voluto abbracciare l’arte con la “A” maiuscola commissionando la realizzazione del “Premio” a Nicolò Morales, artista di chiara fama, che ha creato 24 Premi/Sculture interamente a mano, compresa la fase decorativa.
Il Premio è un microfono la cui testa rappresenta il mondo, simbolo dell’internazionalità della manifestazione canora che da 15 anni gira il mondo.
Morales vanta un’esperienza trentennale nel campo della scultura e tante sono le opere realizzate sul territorio italiano, ma anche oltre il confine la sua genialità viene apprezzata tanto che nel 2013 la prestigiosa firma “Vacheron Costantin” patrocina una sua mostra alla Camera di Commercio Svizzera a Milano.
Il Premio realizzato da Morales sarà consegnato a 14 giovani proposte della Kermesse, selezionati tra oltre 200 finalisti e altrettanti 14 Big della musica italiana e internazionale; parliamo di Paul Young, Sarah Jane Morris, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Tony Esposito, Andrea Mingardi, Le Orme, Cugini di Campagna, e tanti altri.