Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Musica e solidarietà a Roma con il CISOM

Il 26 gennaio un concerto a favore del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta

Condividi su:

Evento straordinario di beneficenza nella capitale per martedì 26 gennaio all'Auditorium Parco della Musica: dalle 19,30 l'Orchestra e Coro dell'Accademia Nazionale Santa Cecilia si esibirà in un concerto, per una raccolta fondi a favore del CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta.

Diretto dal maestro Antonio Pappano, l'evento vedrà esibirsi la soprano Lisetta Oropesa e il baritono Vito Priante, accompagnati eccezionalmente – qui al suo debutto – dal violino del solista Michael Bareboim per  il  Prélude à l'après-midi d'un faune di Debussy, Concerto per violino di Schönberg e il Requiem di Faurè: un'immersione nel novecento, con un occhio di riguardo alla Francia, con la musica come narrazione, linguaggio universale, azione coordinata tra strumenti. La stessa espressa dal CISOM nel momento dell'emergenza, per una risposta concreta e immediata, che donne e uomini del corpo danno da sempre, come ad esempio per l'assistenza sanitaria ai migranti nel Canale di Sicila o nelle grandi città per l'emergenza freddo, a favore dei senzatetto.

Informazioni e acquisto biglietti del concerto (a partire da € 35) inviando una e-mail a eventi@cisom.org o telefonando allo 06/69773203.

Condividi su:

Seguici su Facebook