Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 11 maggio 2020, in seconda serata, vedono un'ottima partenza per il nuovo programma condotto da Francesca Fialdini su Rai3. Fame d'Amore, una trasmissione di servizio pubblico dedicata al problema - mai sufficientemente affrontato - dei disturbi alimentari dei giovani, ha ottenuto infatti dalle 23.17 alle 24.01 il 6.1% di share con 1.129.000 spettatori.
La nuova avventura televisiva di Francesca Fialdini, già al timone di Da noi... a ruota libera, con cui la conduttrice ha rivitalizzato lo slot pomeridiano immediatamente successivo a Domenica In, incassa anche l'approvazione di Chiara Ferragni. L'influencer più popolare d'Italia e celebre in tutto il mondo ha infatti postato pubblicamente un appello a una delle ragazze protagoniste della prima puntata di Fame d'Amore, Beatrice, dicendosi desiderosa di contattarla.
Un ottimo battesimo per il programma che conquista l'interesse di un personaggio come la Ferragni, icona di giovani e giovanissimi, ovvero esattamente il target di riferimento di Fame d'Amore. Missione compiuta, insomma, da parte della Fialdini, della squadra autoriale e tecnica del programma e anche di Rai3.