Far incontrare gli interessi di un'azienda e di uno studente universitario sembra impossibile?
È questa la missione di Mylittlejob.
Da studentessa so bene quanto sia difficile, nonostante la buona volontà , trovare un lavoro da conciliare con l'università che permetta magari, oltre a qualche introito, anche di iniziare a fare esperienza nel proprio campo di studi.
Mylittlejob è una start-up tedesca in attività dal 2011, sbarcata da poco anche in Italia, che offre agli studenti una importante opportunità di coniugare tutti questi aspetti. Finora gli studenti registrati sul sito sono più di 70.000, provenienti da tutti i corsi di studio e da 63 nazioni differenti.
Ma i vantaggi non pendono soltanto dalla parte di noi universitari: Mylittlejob infatti mette a disposizione di aziende e liberi professionisti le competenze di studenti capaci e volenterosi, attraverso un semplice ma efficace sistema di lavoro freelance.
Quali sono questi vantaggi? Molti. In primo luogo, la possibilità di instaurare collaborazioni occasionali per lo svolgimento di molteplici attività (traduzioni, ricerche, raccolte di dati, elaborazioni grafiche, lavori di programmazione e altri ancora) da delegare a studenti universitari competenti in materia. Questo permette all'azienda di concentrarsi sul proprio operato, potendo contare su un lavoro esterno che presenta costi decisamente concorrenziali, commisurati al compito richiesto. Inoltre tutti i lavori vengono visionati per approvarne il risultato, con garanzia di rimborso in caso questo non risponda alle richieste.
Un altro punto a favore è la grande flessibilità e la possibilità di trovare in tempi brevi chi si prenda carico del lavoro assegnato. Il processo di selezione è infatti rapidamente svolto da Mylittlejob, affidando l'incarico a studenti selezionati in base alle proprie attitudini e ai lavori già svolti, assicurando efficacia e puntualità nella consegna.
Registrarsi ed inserire incarichi è un procedimento semplice ed intuitivo, e Mylittlejob offre un servizio di assistenza per muovere i primi passi sul sito, oltre ad essere sempre presente per qualunque esigenza durante tutto il percorso.
Il servizio offerto è affidabile, preciso e garantito. Perché non provare?