Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il G20 sugli eventi di Parigi: 'eventi inaccettabili contro l'umanità'

Putin: vanno unite le forze contro il nemico comune

Condividi su:

ANTALYA - "Condanniamo con forza gli attacchi terroristici a Parigi ed Ankara: sono un inaccettabile affronto contro a tutta l'umanità". Questa frase racchiude in poche parole l’incontro del G20 sul terrorismo internazionale esprimendo così condoglianze per le vittime riproponendo con veemenza la lotta al terrore su tutti i fronti.

La bozza del documento continua affermando che attacchi, come quello parigino, non possa essere ‘giustificato in nessuna forma’ pertanto la strada da percorrere è la stessa per tutti i paesi membri che dovranno lavorare di comune accordo mantenendo centrale il ruolo delle nazioni unite.

importante anche l’impegno del G20 nel contrasto ai ‘canali di finanziamento del terrorismo, in particolare per quanto riguarda la cooperazione nello scambio di informazioni, il congelamento degli asset dei terroristi e sanzioni verso i regimi che finanziano’.

INGHILTERRA E RUSSIA – Tra i due paesi è tempo di tornare alla cooperazione. Infatti Putin fa sapere, a margine di un incontro bilaterale con il premier David Cameron, che ‘I recenti tragici eventi in Francia dimostrano che dobbiamo, e avremmo dovuto farlo molto tempo fa, unire le forze per combattere contro questo male’.

Condividi su:

Seguici su Facebook