Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spagna, allarme per il ritrovamento di un oggetto misterioso

Il manufatto potrebbe avere origine aerospaziale

Condividi su:

Scompiglio nella regione spagnola della Murcia per un oggetto piovuto dal cielo

 

Sorpresa interrogativi in Spagna da quando, nella giornata  di martedì, un agricoltore ha rinvenuto sui suoi terreni un oggetto misterioso.

Il manufatto, di forma sferica per il diametro di un metro e circondato da quello che sembra nastro isolante, si trovava nelle campagne tra Mula e Calasparra, nella regione della Murcia, e chi l'ha scoperto era sicuro che nessuno potesse essere arrivato lì per lasciarlo, tanto che l'ha segnalato alla Polizia.

Sul posto si è recato un reparto specializzato della Guardia Civil, che in via precauzionale ha interdetto la zona per rischio NCBR (Nucleare Chimico Batteriologico Radiologico) e ha iniziato le indagini, sciogliendo solo nella serata di ieri il pericolo per la zona e la popolazione abitante nei dintorni, che è stata sottoposta a controllo per emissioni radioattive.

Stando alle prime indagini gli specialisti della Guardia Civil hanno evidenziato l'assenza per tracce di esplosivo o materiale nucleare come impronte digitali: secondo una prima ipotesi  e viste le caratteristiche potrebbe rivelarsi il serbatoio di un razzo ausiliario usato nelle missioni aerospaziali.

L'oggetto è stato poi rimosso e messo a disposizione delle Autorità, nel frattempo che venga avanzata la sua richiesta.

Condividi su:

Seguici su Facebook