Decine di animali, molti già morti in maniera atroce, altri intrappolati nelle gabbie davanti ad un tragico destino. Ecco la situazione odierna dello zoo di Ussurijsk.
Un dramma particolare si aggiunge alla sciagura di Ussurijsk, villaggio russo a poca distanza della città di Vladivostok colpito nelle ultime ore dalla furia del tifone Goni, proveniente dalla Corea, che ha provocato lo straripamento di alcuni fiumi e il conseguente allagamento della zona, dove l'acqua ha superato abbondantemente il metro di altezza e costretto all'evacuazione gran parte della popolazione, che fortunatamente non registra nessuna vittima.
Un'alluvione che però non ha risparmiato lo zoo locale, dove, secondo le poche informazioni trapelate, decine di animali sono stati lasciati nelle loro gabbie, in cui molti hanno trovato la morte per annegamento e altri cercano di sfuggire all'acqua come possono.
Non si hanno al momento notizie di operazioni per il salvataggio e la messa in sicurezza degli animali presenti, come dei responsabili, che a quanto sembra si sono allontanati senza avvisare della grave situazione.
Al momento la speranza è affidata ad un miglioramento delle condizioni meteo, anche se l'acqua defluisce dalla zona colpita in maniera molto lenta.