Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Airshow, nuovo incidente in Svizzera: un morto

Due aerei leggeri si sono scontrati in volo durante una manovra acrobatica

Condividi su:

Dopo l'incidente di ieri in Inghilterra oggi è toccato alla Svizzera essere al centro di una nuova sciagura aerea, sempre durante un Air Show.

Scontro in volo questa mattina durante una manifestazione a Dittingen, nel cantone svizzero di Basilea, dove due aerei leggeri, appartenenti alla pattuglia aerea tedesca dei Grasshoppers sono precipitati durante un'esibizione all'interno di un Air Show.

Gli aerei impegnati nel numero acrobatico erano tre, quando uno di essi durante una virata ha toccato la coda di un altro velivolo, facendo precipitare entrambi: uno dei piloti è riuscito a lanciarsi con il paracadute, mentre il suo velivolo finiva miracolosamente tra le case di un villaggio senza conseguenze, l'altro invece si è schiantato con il suo aereo in un capannone a poca distanza, morendo sul colpo.

Il terzo pilota della pattuglia non ha potuto fare altro che volare intorno alla zona della sciagura, atterrando indenne quando sul posto sono arrivati i soccorsi.

Si chiude così una settimana che ha visto ben tre incidenti aerei in altrettante manifestazioni, dopo la morte dei paracadutisti in Slovacchia e l'incidente di Shoream avvenuto ieri, che nel frattempo ha visto il bilancio delle vittime salire fino a 11 morti. Nuove sciagure che portano al solito interrogativo – che puntualmente si ripete dopo ogni incidente – sulla sicurezza degli Air Show, che hanno sempre un discreto margine di pericolo in ogni caso.

Condividi su:

Seguici su Facebook