L’Associated Press ha diffuso la notizia di una coppia francese trovata senza vita nel deserto bianco del Nuovo Messico martedì scorso. Il loro bambino di nove anni è sopravvissuto ma ha riportato comunque bruciature per la prolungata esposizione al sole.
Martedi scorso intorno alle 17,30 perlustrando la zona del punto di partenza della camminata , i rangers , la polizia di sorveglianza dei parchi nazionali Usa -Park hanno trovato il corpo di una donna Il marito è stato scoperto mezzora dopo con accanto un bambino. Secondo i poliziotti vittime e figlio erano a mezzora dal primo punto di soccorso della città più vicina.
La donna di 51 anni e suo marito di 42 erano originari della Borgogna. Secondo il New York Daily News che ha contattato gli inquirenti , il bambino ha raccontato che sua madre si è sentita male durante la camminata e ha deciso di tornare alla vettura. Lui e il padre hanno continuato a camminare fino al momento in cui hanno perso conoscenza.
Lo sceriffo della contea di Otero ha aperto un’inchiesta in collaborazione con la polizia francese. IL parco nazionale di questo deserto al sud degli Stati Uniti è famoso per le sue grandi distese di sabbia In pieno giorno le temperature arrivano a più di 40 grandi e le minime scendono rapidamente a 32 gradi