La maggioranza degli americani, il 52%, non considera Hillary Clinton onesta e degna di fiducia. Il dato preoccupa e non poco la candidata democratica alla Casa Bianca. La fiducia degli americani nei confronti della moglie dell’ex Presidente è nettamente diminuita negli ultimi mesi, con il 22% rispetto al 2014 e attualmente solo il 41% degli americani la ritiene onesta e affidabile.
Hillary clinton deve quindi affrontare la diffdenza nei suoi confronti che ha basi fondate visti gli scandali emersi negli ultimi mesi , come l'utilizzo di una mail privata mentre era al dipartimento di Stato fino alle poco chiare donazioni milionarie che riceve dai governi stranieri per la fondazione Clinton.
altra faccenda poco chiara l'attacco al consolato di Bengasi, durante il quale l'11 settembre del 2012 morirono l'ambasciatore Chris Stevens ed altri tre americani e Hillary Clinton, allora segretario di Stato, è da anni considerata dai repubblicani la responsabile di un'azione di depistaggio per non far conoscere agli americani la verità su quell'attacco.
A questo proposito metà degli americani disapprova il modo in cui finora Clinton ha gestito le domande su Bengasi. Quindi se la mancanza di avversari la facilità la scarsa popolarita la penalizza e non poco.