Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Heineken Experience

Il birrificio storico di Amsterdam

Condividi su:

Di Giorgio Nadali

Il birrificio storico Heineken di Amsterdam utilizzato dal 1867 fino al 1988 è visitabile dal 2001 con la “Heineken Experience” che spiega le varie tappe di produzione della birra e  quelle storiche dal fondatore Gerard Adriaan Heineken ad oggi, con messaggio video di benvenuto di Charlene de Carvalho-Heineken, direttore esecutivo e proprietaria al 25% di Heineken. Prima di giungere alla sala dei giganteschi miscelatori in rame, passando per gli antichi silos degli ingredienti, ecco i poster delle pubblicità Heineken negli anni. Recentemente è stata inserita una curiosa esperienza multi sensoriale di farsi imbottigliare e spedire proprio come le bottiglie di birra. Sono presentate le bottiglie Heineken sviluppatesi negli anni. E' possibile acquistare una bottiglia personalizzata vedendone la realizzazione. Si conclude il tour con la degustazione della birra più famosa al mondo.  Quelle ai gusti speciali si possono provare sulla terrazza del birrificio. Una sala mostra il sodalizio Heineken con la Formula 1. Proost! Alla salute!

Heineken® rinnova anche quest'anno il sodalizio con la Formula 1®, riconfermandosi Global Partner del Formula 1® Pirelli Gran Premio d'Italia 2024, in programma dal 30 agosto al 1° settembre all'Autodromo di Monza, dove sarà presente con Heineken 0.0.

Formula 1® rappresenta il palcoscenico ideale per Heineken® in cui raccontare il proprio operato nella promozione del consumo responsabile, su cui Heineken® è stata pioniera con un impegno avviato già nel 2004 e che si è concretizzato in innumerevoli iniziative nel corso degli anni.

Un impegno che oggi, oltre a prevedere ogni anno almeno il 10% del budget media del brand in comunicazione sul tema del Consumo Responsabile, è rappresentato dal celebre slogan "When You Drive Never Drink” che comunica in modo inequivocabile i valori e la posizione senza compromessi dell'azienda.

LA CAMPAGNA "WHEN YOU DRIVE, NEVER DRINK”, "THE BEST DRIVER”

Lo spot della campagna ritrae, con lo stile ironico e divertente tipico del brand, la stella delle corse a quattro ruote Max Verstappen in qualità di autista prescelto per le serate in compagnia, dimostrando come il "miglior guidatore” sia colui che si prende la responsabilità di non bere alcolici, a meno che non si tratti di una Heineken® 0.0.

La campagna, online dal 26 agosto al 06 ottobre, si basa su una ricerca che mette in luce i criteri abituali per la scelta del cosiddetto "designated driver", come l'esperienza del guidatore e la disponibilità di una persona del gruppo a offrirsi volontaria. Attraverso lo spot, Heineken® mira a sottolineare che, per garantire un ritorno a casa sicuro dopo una serata con gli amici, la persona che si mette al volante dovrebbe essere quella che non ha consumato alcolici.

Per sostenere questo importante messaggio di responsabilità ed incoraggiare le persone a fare la scelta giusta, ovvero non guidare dopo aver bevuto, Heineken® sarà presente anche sulla piattaforma Spotify con un messaggio pubblicitario impattante, volto a promuovere ed amplificare gli obiettivi della campagna durante tutta la sua durata. Il messaggio verrà trasmesso per intercettare gli utenti nei momenti più significativi, ovvero mentre sono alla guida, durante le occasioni di socialità e nelle ore notturne.

La campagna, ideata e creata dall'agenzia creativa LePub, diretta da Bradley & Pablo e prodotta da PRETTYBIRD, è on air a partire da oggi in Italia e prevede una programmazione sui principali canali social per 6 settimane.

Condividi su:

Seguici su Facebook