La Russia ha chiesto una riunione d’emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per discutere degli attacchi statunitensi e britannici contro gli Houthi nello Yemen.
Mentre l'Iran ha condannato l'attacco, definendolo una violazione della sovranità dello Yemen, ha riferito l’agenzia di stampa Nour News. "Questi attacchi sono una chiara violazione della sovranità e dell'integrità territoriale dello Yemen, nonché una violazione delle leggi internazionali", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Nassar Kannani. "Questi attacchi non faranno altro che contribuire all'insicurezza e all'instabilità nella regione", ha aggiunto il portavoce del ministero degli Esteri iraniano.
Anche il gruppo militante Hezbollah in Libano ha condannato l'azione. Il gruppo, che è uno dei tanti nella regione allineato con l'Iran, ha affermato: "L'aggressione statunitense conferma ancora una volta che gli Stati Uniti sono partner a pieno titolo nelle tragedie e nei massacri compiuti dal nemico sionista a Gaza e nella regione".
L'Arabia Saudita ha chiesto moderazione ed "evitare un'escalation", con il ministero degli Esteri che ha affermato di monitorare da vicino la situazione con "grande preoccupazione". Negli ultimi mesi l'Arabia Saudita è stata impegnata in colloqui di pace con gli Houthi.