Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stoltenberg: "Non abbiamo visto alcuna volontà da parte di Putin di negoziare una soluzione accettabile in Ucraina"

Condividi su:

“Finora non abbiamo visto alcuna reale volontà da parte del Presidente russo Vladimir Putin di negoziare una soluzione accettabile in Ucraina”. Lo ha affermato il Segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg, prima dell'incontro odierno con i ministri della Difesa europei a Bruxelles, ha riferito la l’agenzia stampa BTA.

Secondo il Segretario generale della NATO è necessario che Putin si convinca che non vincerà sul campo di battaglia. “La probabilità di raggiungere un risultato accettabile e pertanto un negoziato soddisfacente aumentano. Le guerre sono imprevedibili, nessuno può dire quando e come finirà”, ha aggiunto. “L’Ucraina stessa valuterà quali siano le condizioni accettabili per l'avvio dei negoziati e il raggiungimento di un accordo”, ha osservato il Segretario generale.

“Al momento continuano i pesanti combattimenti la situazione sul campo di battaglia è difficile. È nel nostro interesse sostenere l'Ucraina, non possiamo permettere che Putin vinca”, ha detto Stoltenberg.

Stoltenberg ha annunciato che parlerà con i ministri europei della questione della protezione delle infrastrutture sottomarine critiche dell'Europa: “Dopo i danni al gasdotto Nord Stream e al gasdotto del Baltico, la NATO sta introducendo ulteriori pattugliamenti nel Mare del Nord e nella regione del Mar Baltico”.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook