Quest'anno il Natale cristiano ha coinciso con il Maulid musulmano, ossia l’anniversario della nascita del Profeta Maometto, e nella giornata di ieri una moschea di Ajaccio in Corsica ha subito un attacco da parte di alcune decine di persone, che hanno anche tentato di dare alle fiamme copie del corano.
I fatti sono iniziati la notte della vigilia, il 24 quando un gruppo di giovani incappucciati ha teso un'imboscata a due vigili del fuoco ed un agente di polizia ferendoli, in uno dei quartieri più poveri della citta'.
In risposta a questa aggressione , Ieri circa 600 persone si sono raccolte davanti alla prefettura di Ajaccio per manifestare solidarieta' alla polizia e ai pompieri , quando un piccolo gruppo ha iniziato a urlare slogan contro la comunità islamica "Arabi andate via. Questa è la nostra terra".
Dopo aver scandito gli slogan il gruppo è penetrato nella sala di preghiera di preghiera della comunità musulmana della città , rompendo e lasciandosi andare ad atti vandalici. Pronta la condanna del governo che ha definito l'aggressione con un twit del Ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve come un espisodio gravissimo e inamissibile.