Una delle più grandi sfide che un’azienda italiana deve affrontare in questo periodo storico è sicuramente legata al marketing e alla comunicazione.
Infatti come ben sappiamo in questi ultimi 10 anni,costellati da una tremenda crisi economica, le aziende e i liberi professionisti che sono riusciti a cavarsela sono quelle che sono riusciti a trasformare queste difficoltà in opportunità di crescita. Molte aziende invece sono state costrette a chiudere in quanto i loro piani di marketing si sono rivelati poco funzionali e poco al passo con i tempi e questo come conseguenza fa si che si venga schiacciati dai competitor, che specialmente con l’avvento prepotente del web sono sempre più numerosi e agguerriti specie in alcuni settori.
L’errore più grande che spesso fanno le aziende dal punto di vista del marketing, è quello di affidarsi ai professionisti sbagliati in quanto è molto importante venire supportati da agenziepubblicitarie, che siano in grado di capire in maniera rapida ed efficace quelle che sono le esigenze del cliente. Da molto tempo a Roma esiste una realtà che è un punto di riferimento per molti clienti e molte aziende: Stegip, che da più di 20 anni opera con successo e profitto nel settore marketing e pubblicità .
Il lavoro di questa azienda è molto vario e ricco perché la sua vision e la sua ambizione è molto chiara ma non alla portata di tutti: riuscire a soddisfare tutte le esigenze,le aspettative e i desideri di ogni singolo cliente.
Finora ci è riuscito grazie al fatto che la sua strategia di marketing è sempre caratterizzata dall’originalità e dalla varietà : per esempio per molti clienti e aziende usa come metodo la creazione di oggetti e di gadget promozionali. Essi hanno il chiaro scopo di pubblicizzare in maniera originale e creativa il brand e l’azienda in questione, grazie alla grande abilità e professionalità delle persone che lavorano all’interno di Stegip.
A proposito di questo segnaliamo il fatto che quest’azienda è sempre alla ricerca di nuove figure professionali, che arricchiscano il suo team e che abbiano la capacità di inserirsi in un progetto moderno e innovativo. Per potersi candidare è indispensabile andare nel sito Internet dell’azienda ed inviare la propria candidatura.
Tornando all’aspetto della pubblicità , dobbiamo dire che l’azienda si avvale di altri metodi di promozione come per esempio quello di una piattaforme e-commerce nella quale vengono venduti vestiti e accessori legati alla propria azienda. Stegip nel momento in cui decide di creare un’ e-commerce organizza vari briefing e riunioni con il cliente in modo da carpire bene le sue esigenze e per cercare una sinergia che possa funzionare. Successivamente si occuperà di curare tutti gli aspetti legati all’ e-commerce quali lo stoccaggio, le spedizioni e la gestione dei rapporti con il cliente.
Sono molti gli esempi che possiamo annoverare per quanto riguarda questo tipo di leadership vincente: asistore è un esempio.
Gadget promozionali e pubblicità tramite oggetto? È possibile grazie alla Stegip 4Communication