CURIOSITA' - Sembra un luogo comune affermare che il Natale e le tradizioni al Sud sono molto sentite. Vale sempre il detto 'Natale con i tuoi...' e i ragazzi di Casa Surace, che gestiscono una pagina Facebook e canale YouTube, hanno voluto mettere in pratica le reazioni dei genitori quando gli studenti fuori sede avrebbero comunicato a casa di non tornare 'giù' per le festività natalizie, utilizzando già l'ormai navigata formula del confronto tra settentrione e mezzogiorno.
Come ogni studente fuori sede sà ogni occasione è buona per sentire la voce di mamma o papà al telefono, anche per dirsi le banalità più assurde quella voce scalda il cuore nelle fredde giornate del 'Nord'.
Inutile dire però che, in questo caso, la voce amichevole si è tramutata in un urlo disperato che, per alcuni, è caduto anche nel disprezzo della propria prole. Ovviamente tutto fatto senza alcun barlume di serietà ha diverto i ragazzi che si sono prestati all'esperimento e gli internauti che, in numero sempre maggiore, stanno guardando il video al quale vi lasciamo.
E voi, vi rivedete in queste immagini?