La Guardia di Finanza, con l'accusa di corruzione ha avviato tre arresti, tra cui anche un vigile urbano di Roma.
Il fatto concerne in alcuni episodi in cui, i pubblici ufficiali fornivano informazioni riservate, avvisando in modo preventivo dei controlli amministrativi.
Gli agenti di polizia sono accusati di aver omesso di rilevare irregolarità o violazioni in occasione dei controlli, agevolando così il rilascio di licenze e autorizzazioni in favore dei clienti dello studio, tra gli episodi di corruzione anche uno riguardante i Casamonica.
Una nota riguardante un indagato di uno studio tecnico riporta: "si è occupato di risolvere presso gli uffici comunali alcune problematiche legate a degli immobili di proprietà della famiglia Casamonica con un non meglio identificato pubblico dipendente dell'Ufficio Condono edilizio di Roma Capitale, ai quali, per i favori resi, hanno corrisposto del denaro. Sulla base degli elementi di prova finora raccolti e grazie alla collaborazione fornita dal Comune e della Polizia Locale il gip ha ritenuto raggiunta la gravità indiziaria in ordine ai delitti contestati, per i quali la Procura della Repubblica ha richiesto l'applicazione delle misure cautelari.
(Foto e fonte ansa.it)