Si terrà sabato 13 Giugno 2020 alle ore 11,30 un evento informativo di alto contenuto scientifico sulla violenza di genere e assistita, all’interno del programma radiofonico in podcast, per metà artistico e metà sociale, Omnia di Ely Chio.
Ospite d’eccezione la dottoressa Angela Ganci, noto psicologo psicoterapeuta, giornalista e scrittrice palermitana.
La puntata, della durata di circa 40 minuti, affronterà i seguenti argomenti:
- Violenza di genere e violenza assistita: definizione ed origine.
- Dinamiche psichiche dell’abusante e della vittima, e il legame che mantiene il rapporto patologico.
- La psicoterapia per la vittima e l’abusante: limiti ed efficacia.
- L’effetto della violenza sui figli: la violenza assistita e i danni evolutivi.
- La prevenzione primaria della violenza attraverso l’alfabetizzazione emotiva, in ambito scolastico.
In occasione della diretta la dottoressa Ganci illustrerà inoltre i contenuti del volume da lei scritto “Assassine. Storie di (stra)ordinaria normalità”, incentrato sulle donne serial killer e la violenza contro gli uomini, in nome di una violenza che trascende il genere femminile.
Il link per la diretta audio/video verrà fornito in prossimità della stessa: il link di accesso alla pagina Facebook è il seguente https://www.facebook.com/OmniaElyChio/.
Gli interessati potranno porre domande durante la diretta e interagire collegandosi attraverso il link per la diretta fornito a ridosso dell’inizio della puntata: il link sarà presente sia sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/OmniaElyChio/ che sulla pagina dello Studio della Dottoressa Ganci https://www.facebook.com/Studio-di-psicoterapia-e-mediazione-familiare-della-drssa-Angela-Ganci-165560656850860/