Aggiornamento:
La seconda morte per Coronavirus in Italia è in Lombardia. A perdere la vita è una donna di 75 anni di Casalpusterlengo. La donna, che è morta in casa, nei giorni scorsi era stata nel Pronto Soccorso di Codogno. Nel pavese, inoltre, un uomo e sua moglie, entrambi medici, sono stati contagiati. La donna lavora nella zona di Codogno.
I focolai in Italia sono 2, in Veneto e in Lombardia.
Il coronavirus ha purtroppo fatto la sua prima vittima anche in Italia.
La vittima è Adriano Trevisan, 78enne del Veneto. Adriano era ricoverato all'ospedale di Schiavonia in provincia di Padova.
Oltre a Trevisan ci sono altri casi positivi al virus, 16 in Lombardia e 1 in Veneto.
A Codogno (Milano) un 38enne è stato ricoverato in terapia intensiva e successivamente è stata ricoverata anche sua moglie e un conoscente.dell'uomo ricoverato.
I cittadini di Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo e Codogno sono stati invitati e non uscire e ad evitare rapporti sociali a scopo precauzionale.
Chi dovesse riscontrare sintomi influenzali o problemi respiratori non deve recarsi in pronto soccorso ma deve contattare il 112 che valuterà le singole situazioni e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure ad eseguire eventualmente i test necessari a domicilio.