Questo anno, in occasione del XX anniversario della scomparsa del noto imprenditore siciliano Giovanni Campo, padre della regista Annarita Campo, verranno assegnati i premi a lui dedicati a numerose personalità del campo dell'arte, della medicina, del giornalista e di diversi settori.
I premi sono nati da diversi anni e sono stati assegnati a diverse personalità in vari campi, per ultimo, l'anno scorso, a Liliana De Curtis figlia del grande Toto', per il libro da lei scritto "Totò mio padre" edito da Rizzoli.
Questo anno il premio avrà luogo nella città di Rosolini (Sr), dove il noto imprenditore ha vissuto sino agli ultimi giorni.
L'evento è patrocinato dal Comune di Rosolini che ospiterà i premi presso la sala comunale "Barone Giovanni Cartia" sita presso il comune stesso.
Tra i premiati spicca il nome dell'attrice Monica Paolucci, compagna della Campo, attrice, gladiatrice, modella ed atleta agonista. In questa edizione ritirerà il premio per la sezione "rievocazione storica" con il ruolo di Gladiatrice.
Tra i premiati anche la cantante Gianna Dimartino, la giornalista Tiziana Scuto, l'avvocato Giovanni Giuca, l'attore Antonino Calvo, dott. Melchiorre Micieli, l'atleta Piero Aprile, il Comune di Rosolini,la dott.ssa Emanuela Di Rosolini ed altri.
Sponsor dell'evento le aziende: Gugliotta Marmi e Graniti che realizzerà i premi per questa edizione speciale, Di Tommasi autoriparazioni, Agenzia "Sacro Cuore", "Caruso Scavi", tutte aziende con sede a Rosolini (Sr).