Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Valentino: il 65% delle persone non lo festeggia quest’anno

"Di anno in anno un numero sempre più considerevole di persone sembra non fare più caso a questa festa”

Condividi su:

La festa di San Valentino non è più festeggiata dalle coppie: lo dice SpeenDate.it. Il 38% delle coppie non lo festeggerà e il 65% non andrà a mangiare fuori.
"Di anno in anno un numero sempre più considerevole di persone sembra non fare più caso a questa festa, i regali diminuiscono e la tendenza è quella di trascorrere la serata a casa piuttosto che uscire per una cenetta romantica con la persona amata" commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it.

Il sondaggio ha preso un campione di 2mila persone di entrambi i sessi, la metà delle quali rappresentative di chi è in coppia e l'altra metà di chi è single.
"Andando poi ad esaminare le risposte legate ai regali, tra chi ritiene di voler festeggiare ancora la festa degli innamorati in modo tradizionale la spesa media del regalo oscilla tra i 15 e i 60 euro" puntualizzano gli analisti di SpeedDate.it.

Paradossalmente, per i single è diventata una ricorrenza speciale. Il 14 febbraio si è trasformato in uno dei giorni più gettonati proprio da chi un partner non c'è l'ha, per uscire e fare nuove conoscenze.
E così proliferano le offerte di San Valentino dedicate ai single, come gli 'speed date' e le cene di gruppo proposte da SpeedDate.it o i viaggi che si possono prenotare online sul sito web SpeedVacanze.it, dove sono in molti ad aver prenotato una mini vacanza.

Condividi su:

Seguici su Facebook