Oggi non ce n'è sto con le mie amiche, quelle preferite non so se mi capite!
Erano gli anni ' 90 e La Pina cantava questa hit corredata da un videoclip con amiche fighissime che si danno lo smalto e vanno in giro su un furgoncino Westfalia a caccia di scarpe e di bei ragazzi.
Poi è arrivato Sex And The City e tutte noi abbiamo sognato di sbarcare a New York in compagnia delle nostre tre amiche preferite bevendo cocktails a Manhattan.
Ma nella vita reale, come viviamo l'amicizia?
Come riusciamo ad incastrare aperitivi, pulizie domestiche, serate in discoteca e giornate lavorative di 12 ore?
Sabato sera ho rivisto una delle mie migliori amiche dopo 2 mesi e mezzo. Nel frattempo lei è andata a convivere, si è messa le extension, ha arredato casa e messo Sky.
Anche se è la stessa di sempre l'ho trovata cambiata. Più matura, più consapevole nel suo bel ruolo di "compagna". E io?
Dov'ero quando ha deciso di fare questo passo?
I ricordi con le mie amiche stasera mi affollano la mente: l'attico affittato in Versilia, il Jimny verde bottiglia di Skiathos, le colazioni in terrazza a Marrakech, i cupkake esplosi da Magnolia Bakery a New York, i balli scatenati sulle note di Fireball, la Capannina in Versilia e la famosa estate del 1998 con la Panda Rossa.
Mi mancano i tempi in cui eravamo più spensierate, poche menate a cui pensare e tanto tempo da passare insieme tra risate e piccoli segreti.
Difficilmente quei momenti potranno tornare ma l'importante è sapere che ce ne saranno altri e ancora più indimenticabili!
La vita non sempre corrisponde alle tue fantasie, per questo hai bisogno di amicizie vere per affrontare il tutto! ( da Sex and The City)