Indignazione da parte di don Aldo Buonaiuto, da sempre in lotta contro le sette e le frodi legate all'occulto. Il prete esorcista e demonologo e denuncia l’avanzare inesorabile delle pratiche legate all’occulto , come la lettura dei tarocchi, gli oroscopi i rituali per ottenere l’amore.
Don Aldo dichiara ad Adnkronos che manca il senso del valore della vita: "Vige una gran confusione e di questo caosa approfittano truffatori, ciarlatani che prosperano a causa di una società diventata molto fragile. Sempre più persone si rivolgono al mago di turno, chiedono alle stelle risposte su salute, amore, lavoro lasciandosi condizionare la vita".
Don Buonaiuto, che è anche direttore responsabile del quotidiano internazionale online 'In Terris', ricorda la grande industria che prospera grazie alla superstizione e la buona fede della gente che non ha minimante a cuore il benessere delle persone tanto è che danno responsi anche su faccende molto delicate come le cure per gli ammalati.
Perché le persone vanno dall’indovino? Questa la risposta di Don Bonaiuto , "se da un lato l'uomo di oggi tende alla ricerca del sacro, del soprannaturale, dell'infinito, dall'altra vive una grande solitudine. Riflettiamo: una contraddizione in mondo in cui tutto sembra vicino e raggiungibile con un clickSpesso si contatta una cartomante solo per assecondare il bisogno di essere ascoltati, di parlare con qualcuno",
La divinazione naturalmente non rifiutate dalla Chiesa e lo stesso Papa Francesco ha intimato di non cadere nelle trappole dei falsi profeti che assoggettano le persone per degli scopi che nulla hanno a che fare con il sacro"
"Questa società ha bisogno di essere guidata e sostenuta. Ha bisogno, in sostanza, di pastori veri e non di mercenari", conclude l’esorcista.