Sono andate avanti tutta la notte e sono ancora in corso le ricerche di padre e figlio (che avrebbe 6 anni) trascinati via dalle acque di un torrente che stavano attraversando con la loro autovettura a Massa Marittima nel grossetano. La mamma anche lei nella vettura invece è riuscita a salvarsi.
La famiglia, secondo quanto si è appreso, sarebbe di nazionalità Svizzera e residente a Berna. Con ogni probabilità si trovava nella zona per vacanza. Sul posto sono ancora impegnati i sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno e squadre di terra di Grosseto.
A esondare e' stato il torrente Fratello, vicino a Massa Marittima, in localita' Cicalino, a causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla zona, causando allagamenti anche nella zona immediatamente a nord di Grosseto, oltre che in quelle di Gavorrano e Massa Marittima.
La donna è ricoverata all'ospedale di Massa Marittima in stato di choc. Le ricerche del marito e del figlio dispersi sono state rese particolarmente difficili dal buio e dal maltempo.
Il nubifragio che si è abbattuto sulla zona nord di Grosseto dalle 21 ha provocato forti disagi con abitazioni allagate. I vigili del fuoco hanno già soccorso una donna sola in casa a Scarlino con l'acqua che aveva invaso l'abitazione.
A Sticciano una madre e una bambina, intrappolate nella propria auto, sono state tratte in salvo. Altre tre persone sono state soccorse sempre perchè intrappolate nelle auto in altre località del grossetano, tra Castiglione della Pescaia e Gavorrano.