Nel primo pomeriggio di ieri , verso le 13,30 di una cisterna che trasportava propano si è ribaltata intorno alle al km 508 dell’Autostrada del Sole coinvolgendo anche un furgone per un totale di due feriti per i quali è dovuta una eliambulanza.
L'incidente è avvenuto sullìA1 nel tratto tra Roma e Orte. Sono arrivati sul posto anche i vigili del fuoco e come spiega il comunicato di Autostrade per l’Italia : " i vigili del fuoco hanno imposto per ragioni di sicurezza, data la pericolosità del materiale trasportato in quanto altamente infiammabile, il divieto di transito a tutti i veicoli in entrambe le direzioni", ha spiegato Autostrade, aggiungendo che "gli automobilisti rimasti bloccati all'interno dei tratti chiusi sono stati fatti defluire consentendo manovre di conversione in corrispondenza di varchi aperti a monte e a valle del punto dell'incidente".
Facile intuire i caos scoppiato subito dopo l’incidente il con traffico bloccato per ore e lunghe code. Sono stati chiusi i tratti tra Orte e Ponzano Romano in direzione Roma e tra l'allacciamento A1-diramazione Roma Nord e Magliano Sabina, in direzione Firenze.
I tratti sono stati riaperti intorno alle 7.15 di questa mattina ma ancora il traffico non è ripreso normalmente e scorre su una sola corsia in direzione Roma e su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta in direzione di Firenze.