Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alitalia cancella la Sardegna dalla rivista di bordo: "Errore di stampa"

Il magazine Passione, racconta ai viaggiatori le bellezze italiane: la Sardegna non compare

Condividi su:

Si tratta della rivista patinata dell'Alitalia "Passione". Racconta ai viaggiatori le meraviglie della penisola. In mostra una cartina geografica del "belpaese", dove incredibilmente non compare la Sardegna.

Il volo Tokyo-Roma, mostra ai Giapponesi un'Italia "monca", senza la Sardegna, appunto.

Per la compagnia aerea si tratta soltanto di "un errore di stampa", e affida le sue ragioni ad un comunicato stampa:

"Si tratta di un errore di stampa ed è quindi del tutto fuori luogo parlare di volontarietà, soprattutto considerato l'interesse di Alitalia di offrire ai passeggeri provenienti dall'estero collegamenti in prosecuzione verso tutte le destinazioni servite a livello nazionale e internazionale, Sardegna ovviamente inclusa.

Alitalia si scusa dell'errore e conferma di aver avviato una serie di verifiche con l'editore giapponese della rivista per comprenderne le ragioni e assicurarsi che simili errori non si ripetano in futuro.

Alitalia sottolinea altresì che la Sardegna compare sulle pagine dedicate alla rete globale di collegamenti di Alitalia, pubblicate sulla rivista di bordo in lingua giapponese "Passione", prodotta da un editore indipendente giapponese.

Per Alitalia, la Sardegna è un territorio strategico che come tale viene promosso al pari di tutti i territori che esprimono il patrimonio turistico e culturale del Paese. Per questo Alitalia ha dedicato alla Sardegna, e in particolare alla Costa Smeralda, uno speciale sul numero di luglio di "Ulisse", il mensile in lingua italiana e inglese a bordo di tutti i voli Alitalia. E alla Sardegna Alitalia ha deciso di dedicare un altro speciale che sarà pubblicato su uno dei prossimi numeri di "Passione" distribuito sui voli da e per Tokyo".

Condividi su:

Seguici su Facebook