La bambina italo nigeriana di sette anni è precipitata dal quinto piano di un palazzo di Palermo ieri sera. Il tempo di percorrere di corsa il corridoio del piccolo appartamento e cadere giù dal quinto piano.
La bimba era in castigo per aver rubato un pacchetto di gomme al supermercato e non è chiaro se il suo è stato un gesto volontario, dopo essere stata messa in castigo. Dopo la caduta le sue condizioni sono apparse subito gravissime, soccorsa dai medici del 118, è stata trasferita all'ospedale pediatrico ma non c'è stato niente da fare.
I vicini parlano di una famiglia normale, con buoni rapporti tra i componenti del nucleo familiare, tra la coppia e tra genitori e figli.La bambina ha un fratellino di cinque anni che potrebbe aver assistito alla scena.
Indagano sul fatto i carabinieri della Compagnia di S.Lorenzo che cercano altre testimonianze tra i vicini . I genitori sono stati interrogati per molto tempo e la mamma è in stato di di choc. Il procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi ha dichiarato "La vicenda è ancora tutta da chiarire e servono ulteriori approfondimenti investigativi".