Ieri sull’A12 all’altezza di Migliarino Pisano e Viareggio, Lucca, viaggiava una coppia con due gemellini di nove mesi, quando una volta nella corsia si sono scontrati con un camion per rimanere poco dopo schiacciata contro il guard rail dal mezzo pesante.
La famiglia, residente nel Milanese, stava rientrando dalle vacanze ed è rimasta incastrata nell’abitacolo nonostante i soccorsi , per i bambini non c’è stato niente da fare , la madre 32enne Elisa Chiricò, gravissima è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale di Pisa, incredibilmente illeso il padre.
Il Camionista è stato denunciato per omicidio colposo e indagato a piede libero poiché non sono state evidenziate dai primi rilievi manovre spericolate e non è risultato positivo al test dell’alcol . Il tir del gruppo lombardo Eugenio Ferrari, traportava una soluzione corrosiva che non è fuoriuscita dalla cisterna, rimasta intatta.
In seguito al terribile incidente l'autostrada è stata prima chiusa in direzione Viareggio e poi in entrambe le carreggiate con notevoli ripercussioni sul traffico.