Sarebbe dovuto durare 48 ore , dalle 22 di lunedì 4maggio alle 22 di mercoledì 6 maggio lo sciopero di 48 ore dei gestori degli impianti di distribuzione dei carburanti nelle aree di servizio autostradali, ma è stato sospeso.
Ad annunciare la decisione una nota del ministero dello Sviluppo economico al termine della riunione tecnica che si è svolta dopoo una riunione richiesta dalle associazioni sindacali dei gestori degli impianti . La riunione si è svolta prima Tavolo delle trattative , previsto per 13 maggio al Mise, con tutti i soggetti interessati al Piano di ristrutturazione della rete di aree di servizio autostradali.
Questo quanto riportato nella nota ministeriale "sono stati esaminati i diversi aspetti di interesse dei gestori, dei quali si auspica una adeguata considerazione nel Piano di ristrutturazione, e a fronte della richiesta da parte del ministero dello Sviluppo economico di una conseguente rivalutazione delle iniziative sindacali relative all’imminente sciopero di due giorni della distribuzione di carburanti in autostrada, le associazioni hanno valutato positivamente la richiesta, e ne hanno annunciato la sospensione".