Il 16 Dicembre, a partire dalle ore 07:00 del mattino, Andrea Pimpini sarà in diretta su YouTube per celebrare i suoi dieci anni di carriera su YouTube. Questo evento speciale, intitolato "Andrea 2014 – 2024", vedrà Andrea raccontare storie inedite con i suoi brani più celebri, inclusi inediti e cover, che saranno trasmessi in diretta per intervallare i racconti.
Dettagli dell'Evento
L'evento sarà trasmesso in diretta su YouTube alle 07:00 del mattino (orario italiano). La trasmissione sarà disponibile anche su thegametv.it, thegametv.org e andreapimpini.com. Segui la diretta su X (Twitter) utilizzando l'hashtag #Andrea per interagire con altri fan.
Rotazione Radiofonica del Brano "Andrea"
Proprio ieri è stato annunciato che il brano "Andrea", pubblicato lo scorso anno, è in rotazione radiofonica intensiva per due giorni (9 e 10 Dicembre) su oltre 70 radio a livello globale. Ecco alcune delle emittenti che stanno trasmettendo il brano:
AMS Radio Portland, OR, USA
East Hert Radio CIC Sawbridgeworth, Hertfordshire, UK
Fantasy Radio United Kingdom
HIME FM 77.2 MHz Osaka, Kansai, Japan
Japan-Net Radio Kannonji-cho, Tsu City, Mie, Japan
KRAC Radio – Radio de Montreal Montreal, Quebec, Canada
Libre FM Madrid, Spain
Danto Radio Sardegna Sardegna, Italy
“Quest’anno segna un decennio di condivisione dei miei contenuti video e musicali online” - spiega Andrea - “Dato che non posso esibirmi dal vivo, ho pensato che questo evento online sarebbe stato un modo meraviglioso per celebrare un percorso che mi ha insegnato molto, sia professionalmente che personalmente. Sarà un modo carino per trascorrere un paio d'ore insieme. Alla fine della diretta, ci sarà una sorpresa: ho qualcosa di importante da annunciare”
Un Decennio di Successi
Andrea Pimpini ha debuttato al Romics nel 2017, conquistando il pubblico con la sua musica. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo inedito con Greater Fool Media di Roma, e le sue dirette streaming sono state seguite da importanti testate giornalistiche italiane come Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Nel 2021, Billboard ha inserito Andrea al vertice di una delle sue classifiche internazionali per tre settimane consecutive. Nel 2022, ha pubblicato il suo primo EP in inglese, "I’ll Stay by the Window".