Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Sirena Bambina" scrittura per l’inclusione

Beniamino Cardines ROMA – Più libri, Più liberi 2024 al prestigioso Stand della Regione Piemonte

Condividi su:

Beniamino Cardines

ROMA – Più libri, Più liberi 2024

al prestigioso Stand della Regione Piemonte con

Sirena Bambina

scrittura per l’inclusione

“Serve la collaborazione di tutti. 

Ci vogliono molti grandi cuori per cambiare le cose.”

 

Da mercoledì 4 fino a domenica 8 dicembre 2024, a Roma presso La Nuvola (EUR) si terrà la 23° edizione di “Più Libri, Più Liberi” promossa dall’Associazione Italiana Editori. Lo scrittore pluripremiato e giornalista abruzzese Beniamino Cardines con il libro “Sirena Bambina” sarà presente nello Stand n.30 della Regione Piemonte. Il libro è edito da ES/SanPino Edizioni ed è già stato inserito nel prestigioso catalogo, di letteratura per bambini e ragazzi, della Diffusione San Paolo 2023. 

Il libro, è già stato presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino 2023. Narra la storia di Sirena Bambina che “lascia la sua casa per tuffarsi nelle onde della vita, fatta di incontri, di amicizie e di difficoltà… una storia legata al mare che parla di ecologia, di famiglia, di inclusione, di amore e di avventura”. La storia è accompagnata dalle splendide illustrazioni della pittrice Daniela D’Incecco.

Ricordiamo che Beniamino Cardines, è risultato vincitore al Salone Internazionale del Libro di Torino come “Autore dell’Anno 2023 LFA Publisher”; proclamato “Scrittore ecologico d’eccellenza nazionale” Premio Alter News Press 2023 - FIGEC Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione; Premio “Cultura Inclusiva e Arte” Agape 2023/Caffè Letterari d’Italia e d’Europa “Per la sua opera culturale intrisa di valori portatori di pace, arte e bellezza”; Premio Internazionale  “Luca Romano 2024” per l’impegno a divulgare la cultura.

Cristina Florio, editrice Edizioni Sanpino (TO): “Il libro di Beniamino Cardines è tra quelli da noi scelti per rappresentarci allo Stand n.30 della Regione Piemonte. Abbiamo creduto da subito in questa bellissima storia, proposta al giovane lettore con un linguaggio semplificato e allo stesso tempo poetico. L’impegno per l’inclusione sociale diventa un racconto di cui è protagonista l’acqua, il mare e ‘Sirena Bambina’, con personaggi animaletti simpaticissimi che diventano una grande famiglia di amici con una missione ecologica da affrontare.”

Beniamino Cardines, scrittore e giornalista (Autore dell’Anno 2023): "Con la mia scrittura provo ad accendere fari su aspetti meno evidenti e poco parlati della vita quotidiana. Ogni mio libro è un progetto, c’è sempre un’idea che immagina una società migliore. La scrittura oggi ha bisogno di porsi delle mission sociali. Presento ‘Sirena Bambina’ romanzo che esplora un mondo inclusivo e collaborativo ricco di dialoghi e simpatia. Un grande omaggio al mare, una dichiarazione d’amore alla vita. Una fiaba per gli adulti da leggere ai bambini, ai ragazzi. Se è vero che la letteratura aiuta a vivere, a formarsi e ad affrontare meglio la vita e le storie della vita, allora promuoverla diventa un’azione culturale socialmente utile”.

Acquista il libro

 

Condividi su:

Seguici su Facebook