Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il nuovo format artistico, culturale e musicale “Corte di Menelao” intratterrà gli avventori di “Re Tartufo e Mr. Fungo” a Sant'Angelo Lodigiano

Il fitto programma di appuntamenti, dedicato sia a grandi che bambini, andrà in scena tutti i giorni della manifestazione gastronomica (11, 12, 13 e 18, 19, 20 ottobre presso il Cupolone di via Forze dell'Ordine)

Condividi su:

Tante occasioni di divertimento e intrattenimento durante l’evento gastronomico “Re Tartufo e Mr. Fungo”, in programma l'11, 12, 13 e 18, 19, 20 ottobre presso il Cupolone di via Forze dell'Ordine a Sant'Angelo Lodigiano. In quella sede farà il suo esordio, per la prima volta nel territorio lodigiano, il format “Corte di Menelao”. Si tratta di un intrattenimento a 360° gradi, che prosegue in qualsiasi momento della kermesse attraverso il coinvolgimento di molteplici artisti e la combinazione di svariate discipline. Ci saranno artisti di strada, come trampolieri, mangiafuoco, maghi, truccabimbi, danzatori con cerchi di fuoco e a led, fachiri che sapranno stupire i più piccoli e incantare i più grandi. Non mancheranno animatori per i più giovani, con il cappello parlante di Harry Potter, la mongolfiera dei desideri e un’area dedicata al loro divertimento.

Il format “Corte di Menelao” è caratterizzato anche tre main event, in programma ogni weekend. Il venerdì sera sarà dedicato al cabaret comico con la presenza di artisti di fama nazionale. Gianni Astone, che ha collaborato al progetto Derby con Teo Teocoli e al progetto Autogrill con Max Pisu e che ora porta in tournée il suo show “Una carriera da precario” dopo aver partecipato all’edizione 2019 di “Colorado Cafè” al fianco di Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, si esibirà l'11 ottobre, mentre Roberto De Marchi salirà sul palco il 18 ottobre. Quest’ultimo vanta un bagaglio esperienziale notevole: da “Paperissima Sprint” e “Colorado Cafè” fino al “Guinness dei Record” con lo spettacolo più lungo al mondo e tutt’ora imbattuto dal 2003 (35 ore senza mai scendere dal palco). È stato cooprotagonista nelle pellicole: “Tango Blu” di Alberto Bevilacqua e “Secondo Tempo” di Fabio Bastianello.

Il sabato sera sarà invece all’insegna della musica dal vivo. Il 12 ottobre sarà il turno dei “Sopravvissuti e Sopravviventi”, una tribute band di Luciano Ligabue che nel 2023 ha partecipato alla trasmissione televisiva "Tali e Quali” guadagnando il secondo posto nella classifica generale e vincendo il titolo di miglior performance vocale. Il 19 ottobre, invece, Andy Vox porterà sul palco un tributo a Vasco Rossi, facendo rivivere i grandi successi del rocker italiano di Zocca. 

La domenica a pranzo sarà un momento dedicato alla magia. Il 13 ottobre Zio Potter, alias Aldo Nicolini, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a "Italia's Got Talent" su Canale 5 nel 2010 e apparizioni sui canali Rai, trasmissioni tedesche e francesi, incanterà grandi e piccini con i suoi trucchi di magia, mentre il 20 ottobre sarà il turno di Johnny Bucci, che, con trasformismi, letture del pensiero e gag divertenti, saprà sbalordire il pubblico.

“Re Tartufo e Mr. Fungo”, contenitore della “Corte di Menelao”, si terrà il venerdì sera, il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena (dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00). L’ingresso agli eventi è completamente gratuito per tutti i clienti della kermesse, ossia per coloro che consumeranno i pasti in loco. È sempre consigliata la prenotazione tramite il sito web https://sagrafungotartufo.com/. Per maggiori informazioni scrivere su Whatsapp al numero 389.0265550.

Condividi su:

Seguici su Facebook