Penetra in una casa di un'anziana per cercare di rubare ma non trovando niente di prezioso ha cercato di abusare sessualmente della padrona di casa, una donna di 94 anni.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Città della Pieve hanno arrestato nel pomeriggio di ieri a Vaiano di Castiglione del Lago un venditore ambulante marocchino di 29 anni, da tempo residente a Terni, e lo hanno accusato dei reati di tentata rapina, violenza sessuale e lesioni personali.
il 29enne, in stato di ubriachezza, si era introdotto nell’abitazione della 94enne, che al momento del fatto si trovava sola in casa, quindi ha spinto e strattonato la vittima, intimandogli di consegnare tutto il denaro contante che aveva in casa.
Il delinquente, resosi conto che in casa non c'erano soldi o preziosi, ha portato la donna nella camera da letto scaraventandola sul letto e immobilizzandola, tentando di abusare sessualmente di lei. Fortunamente la badante della vittima è rientrata proprio nel momento e con determinazione si è frapposta al criminale, sventando la violenza e facendolo fuggire.
I carabinieri, allertati dalla badante sono giunti sul posto e si sono messi alla ricerca del responsabile, che hanno rintracciato poco lontano mentre cercava di nascondersi dietro un capanno rurale.
L’anziana donna è stata poi soccorsa trasportata al pronto soccorso di Castiglione del Lago, dove le sono stati assegnati 7 giorni di prognosi per diverse contusioni ed ecchimosi in varie parti del corpo.
Il marocchino è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Capanne, dove rimarrà a disposizione della procura di Perugia.