Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bullismo a Genova: 12enne picchiata e derisa su Whatsapp

Due minorenni denunciate per lesioni e diffamazione.

Condividi su:

Una dodicenne ligure è stata picchiata da due ragazzine minorenni e ripresa con uno smartphone a Genova. Il video ha fatto il giro in chat tra i contatti delle teppiste al solo scopo di deriderla.  I genitori della vittima hanno denunciato l'accaduto alla Polizia, ora le giovani sono accusate di lesioni aggravate e diffamazione.

Non è la prima volta e probabilmente non sarà l'ultima, il bullismo è un fenomeno vecchio come il mondo, ma allo stesso tempo in continua evoluzione. Se in passato il fenomeno era circoscritto alla piazza tra i maschi del quartiere o all'uscita di scuola, oggi internet ha trasformato un pubblico di qualche decina di curiosi in una rete immensa di navigatori. Lo sanno bene i genitori di molti adolescenti che, marchiati in rete per i loro difetti fisici o per l'orientamento sessuale, hanno compiuto l'insano gesto di togliersi la vita.

L'ennesimo caso è successo questi giorni a Genova, una 12enne è stata pestata da due ragazze più grandi, 16 e 17 anni, le quali hanno diffuso il video dell'aggressione su Whattsapp. Sono state denunciate dai genitori della vittima e la polizia sta indagando sulle dinamiche dell'accaduto. A quanto pare le due adolescenti volevano punire la 12enne per uno sgarro subito qualche giorno prima. Durante l'aggressione c'erano diversi spettatori che sono stati identificati dalla Polizia e dovranno rispondere alle domande degli inquirenti. La Procura dei minori di Genova ha aperto un'indagine per determinare tutte le relative responsabilità sull'aggressione.

Condividi su:

Seguici su Facebook