Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CAF. Le coppe africane femminile 2024 e maschile 2025 di calcio si svolgeranno in Marocco

Convinto che la CAN Marocco 2025 sarà la migliore nella storia di questa competizione", Motsepe, capo della CAF ha ringraziato ill Re Mohammed VI, la FRMF, il governo e il popolo marocchini per l'organizzazione

Condividi su:

Il Comitato Esecutivo della Confederazione Africana di Calcio annuncia le date della Coppa d'Africa delle Nazioni di Calcio Marocco 2025 e della Coppa d'Africa delle Nazioni di Calcio femminile, Marocco 2024. La partita di apertura della competizione calcistica più popolare e competitiva dell'Africa, la Coppa d'Africa, si svolgerà domenica 21 dicembre 2025, mentre la finale si svolgerà domenica 18 gennaio 2026, fa sapere la CAF sul suo sito web. 
Il sorteggio per i gironi di qualificazione di questa 35esima edizione si svolgerà il 4 luglio a Johannesburg, in Sud Africa. In totale, 48 nazioni saranno divise in 12 gironi da quattro squadre ciascuno. 
Il Comitato Esecutivo della CAF ha inoltre annunciato le date della Coppa delle Nazioni Africane femminile (CAN 2024), che si svolgerà sempre in Marocco dal 5 al 26 luglio 2025. 
Il presidente della CAF Patrice Motsepe ha dichiarato: "Sono fiducioso che la Coppa d'Africa delle Nazioni CAF Marocco 2025 sarà un grande successo e la migliore CAN nella Storia di questa competizione. Io sono ugualmente impressionato dall'evoluzione del calcio femminile in Africa e me lo aspetto che la CAN Femminile  Marocco 2024 conoscerà un enorme successo. L'annuncio delle date della CAN CAF Marocco 2025 ha preso molto più tempo del previsto, perché si sono svolte discussioni complesse e talvolta difficili con le varie parti interessate, visti i programmi delle partite nazionali ed internazionali. 
La CAF è impegnata a proteggere e promuovere gli interessi dei giocatori africani, che giocano nei club europei e in tutto il mondo. La CAF è inoltre impegnata a costruire relazioni reciprocamente vantaggiose con l'ECA, l'UEFA, gli altre confederazioni calcistiche e la FIFA. Continueremo a lavorare per garantire lo sviluppo e garantire che il calcio africano sia più competitivo a livello globale e tra i migliori al mondo". 
Motsepe ha sottolineato che ''La Confederazione Africana di Calcio (CAF) è grata a Sua Maestà il Re Mohammed VI del Marocco, alla Federazione Reale Marocchina di Calcio (FRMF) e al suo presidente Fouzi Lekjaa, al governo e al popolo marocchino per aver accolto la CAN CAF Marocco 2025 e la CAN CAF Femminile Marocco 2024". 
Dalla parte sua, il presidente della Federazione Reale Marocchina di Calcio (FRMF), Fouzi Lekjaa, ha dichiarato: "Ci auguriamo che la CAN CAF Marocco 2025 sia un'eccellente piattaforma per onorare l'Africa e che il Marocco offra le migliori condizioni per accogliere il resto dell'Africa e del mondo".

Condividi su:

Seguici su Facebook