La macchina è irriconoscibile, un'Audi A6 usata dai ladri per mettersi in fuga dopo un colpo fallito a un bancomat alle porte di Milano. Una folle corsa per sfuggire all'inseguimento scatenato dalle forze dell'ordine per fermare i banditi finisce con la morte di due dei malviventi e altri tre gravemente feriti. Sono tutti rom dei campi del milanese i malviventi che la scorsa notte con una bomboletta di gas hanno cercato di far saltare lo sportello automatico di una banca a Peschiera Borromeo.
Gli abitanti della zona, spaventati dal rumore dell'esplosione, hanno dato l'allarme e subito sul posto sono arrivate le forze dell'ordine. La cassaforte era rimasta intatta mentre i vetri erano rotti e gli uffici della filiale distrutti. I cinque rom sono scappati a bordo dell'Audi A6 rubata e con una targa falsa sovrapposta a quella vera. Erano circa le 3 della notte scorsa, le strade erano praticamente deserte, i malviventi, intercettati dai carabinieri e quindi inseguiti, hanno preso prima la Tangenziale Est poi, nell'affrontare una curva, l'autista ha sbandato e l'auto si è capovolta ripetutamente schiantandosi contro il guard rail e nel violentissimo impatto il motore è stato sbalzato fuori dal cofano.
I due nomadi morti durante l'inseguimento hanno 24 e 42 anni, l'età dei tre feriti va dai 20 ai 40 anni e presumibilmente appartenevano tutti alla stessa famiglia.