Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il curatore Salvo Nugnes, già manager di grandi nomi, porta l’artista Testa al successo

Condividi su:

L’artista Riccardo Testa, il cui talento affascina visitatori e critici, è stato protagonista della mostra internazionale Pro Biennale di Venezia. In questa prestigiosa vetrina dell'arte contemporanea, infatti, il pittore ha saputo attirare l'attenzione di un collezionista russo, che ha deciso di acquistare una sua opera a tutti i costi, anche se non in vendita.

Grazie all’intermediazione del curatore d’arte Salvo Nugnes, reporter e scrittore, che ha illustrato al magnate russo le opere dell’artista, colpito dalla potenza espressiva di una delle sue opere, ha deciso di acquistarla al costo di 20.000 €. L'insistenza dell’acquirente ha dimostrato quanto l'arte di Testa sia in grado di superare confini e culture, affermandosi in un mercato internazionale sempre più competitivo.

Presente all’incontro anche Luigino Rossi, già presidente dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e del Teatro la Fenice che ha espresso grande apprezzamento per le opere del pittore, riconoscendone il valore artistico e la capacità di comunicare emozioni profonde. "Le sue opere," ha dichiarato Rossi, "rappresentano un ponte tra passato e futuro, con un linguaggio che sa parlare al cuore del pubblico."

Questo evento rappresenta un importante riconoscimento per Riccardo Testa, la cui carriera artistica è destinata a crescere ulteriormente. La vendita della sua opera non solo conferma il suo talento, ma apre nuove opportunità di visibilità e successo a livello globale, confermandolo come uno degli artisti italiani più promettenti del panorama contemporaneo. La sua capacità di emozionare e sorprendere il pubblico assicura che il suo nome continuerà a risuonare nel mondo dell'arte per molto tempo.

Condividi su:

Seguici su Facebook