È in libreria (e disponibile su tutte le piattaforme digitali) il nuovo romanzo di Teresa Genova, “Un arcobaleno sull’asfalto bagnato”, un romanzo che sospeso tra la finzione letteraria e il vissuto dell’autrice, racconta una storia di coraggio e rinascita.
Una protagonista giovane e smarrita, un diario che la mette in collegamento con una donna di cui non sa nulla – la stessa che ha abitato le stanze della nuova casa in cui si stabilisce – e due storie che hanno in comune molto di più di quanto entrambe si aspettino. Un romanzo sulle donne ma che ha qualcosa da dire a chiunque, perché la penna commovente e delicata di Teresa Genova non nega a nessuno la propria ragione di esistere.
Molteplici i temi trattati, dalla necessità del riscatto alla profonda conoscenza di sé e dei propri limiti – insieme, pur certamente, a tutti quei limiti che la società e le convenzioni sociali ci impongono.
L’autrice è nata a Roma e attualmente vive fra l’Italia e gli Stati Uniti. Fondatrice nel 1980 del nido e scuola dell’infanzia trilingue “La Maisonnette”, Genova è autrice di numerosi articoli sulle riviste di settore “Bambini” e “Psiconline” oltre che del libro “La Maisonnette – La scuol per l’infanzia di Teresa Genova (2011). “Un arcobaleno sull’asfalto bagnato” è il titolo del suo ultimo romanzo.
Sinossi
Due storie, due percorsi di vita s’intrecciano e si fondono grazie allo scorrere di alcune pagine di diario. Una, quella di Teresa, proprietaria della casa dove alloggia Giulia, ormai matura e piena di ricordi; l’altra, quella di Giulia, ragazza fragile, con un’infanzia infelice, priva di affetti e di amore, appena sbocciata ma carica di paure e reticenze. Giulia ripercorre la sua vita parallelamente al dipanarsi di quella di Teresa tra le pagine del suo diario dandole modo di analizzarsi, di guardarsi dentro e scandagliare i suoi lati più oscuri. Una storia fresca, dai sentimenti delicati, che dona speranza e nuova vitalità.