Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Unexpected” – Il nuovo album di Linda Gambino

“Unexpected”, il primo album jazz di Linda Gambino, in uscita venerdì 5 aprile e disponibile in CD, digital download e streaming su tutte le principali piattaforme digitali.

Condividi su:

Dopo l’apprezzamento ricevuto dai singoli “Let’s Take Whatever Comes Instead” e la personale reinterpretazione di “My Favorite Things”, l’album è destinato a essere un punto fermo nella carriera della cantante.

“Unexpected” rappresenta un viaggio musicale che attraversa generi ed epoche, dimostrando la versatilità artistica e l’eclettismo creativo di Linda Gambino. Il titolo dell’album riflette perfettamente l’origine spontanea del progetto: quello che è iniziato come un semplice confronto sugli accordi di un brano tra Linda e il chitarrista Andrea Zacchia si è trasformato in un album completo, grazie a un pomeriggio di ottobre ricco di ispirazione.

L’album include tre brani originali firmati da Linda Gambino e quattro standard, selezionati per riflettere l’amore e la formazione jazz della cantante, maturata studiando alla prestigiosa Berklee College of Music di Boston. Questa scelta artistica porta una ventata di freschezza e dinamismo all’album, in particolare nella traccia d’apertura, “My Favorite Things”, proposta in una sorprendente versione in quattro quarti che regala al brano un andamento unico e accattivante.

Per le registrazioni in studio, Linda e Andrea sono stati accompagnati da Giordano Panizza al contrabbasso e Maurizio De Angelis alla batteria, entrambi esponenti della scena jazzistica romana. La sinergia tra i musicisti ha contribuito a creare un’atmosfera unica, catturando l’essenza lirica che caratterizza l’intero album.

Con questo lavoro, Linda Gambino non solo conferma il suo talento e la sua passione per il jazz, ma invita anche gli ascoltatori ad abbracciare l’ignoto con coraggio e ottimismo, attraverso composizioni che parlano di resilienza, speranza e della bellezza nel lasciarsi sorprendere dalla vita.

“Unexpected” è prodotto da Filibusta Records, distribuito da IRD.

Condividi su:

Seguici su Facebook