Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Intervista a Giulia Borioli organizzatrice dello yoga festival

Manifestazione dedicata alla diffusione della disciplina dello yoga

Condividi su:

Una grande manifestazione all’insegna del benessere!  Ecco quello che si aspettano tutti coloro che domenica parteciperanno allo Yoga Festival. A parlare dell’evento Giulia Borioli, organizzatrice del festival.

Ci spiega in che cosa consiste lo Yoga Festival?
Yoga Festival è una manifestazione dedicata alla diffusione della disciplina dello Yoga, il migliore strumento per attraversare i nostri difficili momenti, attraverso tre giorni di corsi, freeclass, concerti, lezioni di alto livello, libri, presentazioni e uno spazio espositivo dove incontrare scuole e centri di Yoga.

Chi è il promotore di tale iniziativa?
Promuove il festival la mia associazione culturale cui nome è Associazione TAO, che ho creato appositamente per generare il festival e la sua relativa community. Non abbiamo grossi sponsor ma piccoli partner etici che ci aiutano con forniture tecniche e contributi.

Da chi è composto lo staff Yoga Festival?
Lavoriamo tutto l’anno in quattro persone per produrre tre festival a Milano, Roma e Catania, ma tantissimi volontari durante l’anno ci aiutano con immenso entusiasmo.

Di cosa si occupa L’Associazione culturale Talenti Artistici Organizzati?
La TAO organizza eventi legati allo Yoga e in generale al mondo olistico per il benessere dell’individuo.

Dove si svolgerà l’evento di domenica?
Si svolgerà domenica mattina a Roma in Piazza del Campidoglio. Saremo lì ad accogliere tutti con una coppia del nostro nuovo magazine.

Quante edizioni vi sono già state?
Siamo alla settima edizione a Roma e alla Nona edizione a Milano.

Cosa vi aspettate?
Ci aspettiamo come sempre che la pratica dello Yoga faccia breccia nel cuore e nella mente di persone che potrebbero trarre immensi benefici immediati dalla sua conoscenza.

Qual è la vostra missione?
Portare lo Yoga più vicino alla gente comune e fatarne l’immagine di setta o pseudo religione o peggio di attività da palestra.

Il Festival è aperto a tutti o solo a chi fa parte della comunità della Yoga?
Il festival è trasversale, per esperti, principianti, semplici curiosi ma a tutti si richiede attenzione, voglia di conoscere e sperimentare.

Ci vuol dare qualche anticipazione di quello che farete domenica a Roma?
Saremo in tanti e tutti con tappetino e maglietta bianca, per un’oretta di Yoga basico. Vogliamo essere tanti e visibili alla città. Lo Yoga esiste e fa bene, facciamolo sapere.

Vuol dare qualche consiglio ai lettori riguardante lo yoga?
Provate, provate e provate! E se un insegnante non vi soddisfa, cercatene un altro, il vostro insegnante ideale è dietro l’angolo! Starete meglio in un baleno.

La manifestazione è creata da dei validi specialisti e ciò che procura benessere viene accolto positivamente.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook