Omicidio nel Salento. Franco Capone, 46 anni, carrozziere, ha ucciso l'ex moglie con un colpo di pistola e poi si è suicidato. L'uomo non aveva accettato la recente separazione da Erika Ciurlia, 43 anni.
L'ennesimo femminicidio si è svolto nell'officina di proprietà di Capone a Taurisano, in provincia di Lecce. Un mese e mezzo fa la donna, madre di tre figli, aveva annunciato al marito l'intenzione di separarsi. Dopo la violenta reazione dell'uomo la vittima aveva esposto denucia per minacce al commissariato di polizia ed era stata invitata a segnalare eventuali azioni violente da parte dell'uomo. Da quanto appreso la donna non avrebbe più richiesto l'intervento delle autorità .
Oggi, in seguito ad una telefonata da parte dell'ex-marito, sarebbe stata convinta ad incontrarlo nell'abitazione nella quale risiedevano prima della separazione, con esito tragico. I corpi di entrambi sono stati ritrovati all'interno di una Fiat Punto, vettura con la quale la donna si era recata all'appuntamento. Con ogni probabilità , dopo l'ennesima discussione, l'uomo ha reagito in maniera violenta uccidendo l'ex moglie e suicidandosi con la stessa arma.