Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo, esonda il Seveso: Milano allagata

Danni dopo i violenti acquazzoni

Condividi su:

E' esondato poco prima delle 3, questa notte, il Seveso a Milano. Alcune vie della città, in particolare nel quartiere Isola, sono completamente allagate e al buio. Protezione civile regionale, Vigili del fuoco e urbani stanno chiudendo al traffico le vie più colpite e sono al lavoro con le pompe idrovore, ma l' operazione è difficoltosa sia per la mancanza di corrente sia per la grande quantità di acqua per le abbondanti piogge che, nella notte, si sono riversate sulla città.

Nella zone più colpite dall'esondazione il traffico è ovviamente molto rallentato: i veicoli procedono a passo d'uomo con lunghe code ai semafori già dalle 7 di questa mattina. I pedoni più avveduti si sono attrezzati con gli stivali da pioggia, ma per molti trovare l'acqua in strada questa mattina è stata una sorpresa cui non erano preparati, tanto da uscire in sandali come di consueto in un giorno di luglio. Molto vasta rispetto alle esondazioni del Seveso avvenute in precedenza, l'area colpita.

L'esondazione del Seveso, sta mandando in tilt la circolazione in varie zone di Milano: deviato il percorso di autobus e tram e traffico paralizzato. Bloccato il traffico anche in ingresso in città su viale Monteceneri e sul cavalcavia Bacula. Si resta in coda anche su viale Jenner e via Lancetti, sulle circonvallazioni in direzione centro. Sul suo sito e su twitter, Atm informa in tempo reale gli utenti delle modifiche di percorso delle linee di superficie e dell'agibilità delle varie stazioni della metropolitana.

Condividi su:

Seguici su Facebook