Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Omicidio Franca Foggia: adesso avrebbe compiuto 72 anni

Redazione Fattidipaese.it
Condividi su:

Franca Marasco, la titolare della tabaccheria di via Marchese De Rosa a Foggia brutalmente assassinata durante una rapina la mattina del 28 agosto, avrebbe compiuto oggi 72 anni. Questo triste anniversario è stato segnato da un commovente messaggio pubblicato sui social dai suoi nipoti, Miriam e Michele. Nel messaggio, esprimono il dolore per l'assenza della loro amata nonna in questo giorno speciale.

"Oggi avremmo dovuto festeggiare il tuo compleanno," scrivono i nipoti. "Ci sarebbe stato il conto alla rovescia. Ci sarebbe stato il coro di auguri. Ci sarebbe stato lo spegnimento delle candeline. Purtroppo, non ci sarà. L'unico pensiero che in questo giorno può darci forza è immaginarti lassù, a festeggiare questo compleanno circondata dall'amore e dall'affetto di quei parenti, amici e clienti che non ci sono più, tutti pronti a riabbracciarti e a rincontrare il tuo sorriso, a scambiare due chiacchiere con te. Siamo certi che giustizia sarà fatta."

Nel frattempo, sul fronte delle indagini, a quasi un mese dal tragico delitto, la Procura ha programmato una serie di importanti sviluppi. Il 26 settembre, il medico legale, il professor Luigi Cipolloni dell'Università di Foggia, sarà incaricato di eseguire l'autopsia sul corpo di Franca Marasco. Nella stessa giornata, verrà affidato un incarico per eseguire accertamenti tecnici irripetibili sull'arma del delitto, un coltello, oltre a indumenti e altro materiale utilizzato dai presunti criminali, tra cui il cittadino marocchino ritenuto l'esecutore materiale del delitto e il suo complice, un cittadino della provincia di Foggia arrestato alcuni giorni fa. Questi accertamenti saranno condotti da un biologo e un dattiloscopista del reparto investigazioni scientifiche dell'Arma dei Carabinieri di Roma.

Dopo il completamento dell'autopsia e degli accertamenti tecnici, verrà rilasciato il nulla osta per la celebrazione dei funerali di Franca Marasco. La città di Foggia si prepara a vivere un giorno di lutto cittadino, come stabilito dalla Commissione straordinaria che attualmente guida il Comune di Foggia, in segno di rispetto e solidarietà per la tragica perdita della loro concittadina.

Condividi su:

Seguici su Facebook