Appena certificato che la semifinale era passata senza colpi di scena eccone arrivare uno subito dopo. La notizia ce la comunica Silvia Papucci con grande soddisfazione: "La finale del 5 luglio salterà." Alla domanda del perché ne sia così contenta arriva pronta la risposta “Grande affluenza, il locale per quanto ospitale Le luci al piazzale non è in grado di essere la nostra location”
“Non credevamo che avremmo avuto tanto successo abbiamo deciso per la collaborazione con il locale al Piazzale Michelangelo, gentilmente messo a disposizione dal proprietario signor Pierlugi Pieragnoli , ma ci siamo accorti che molte persone non sono riuscite ad entrare , non gli abbiamo potuto riservare la giusta accoglienza e la musica del locale male si amalgamava alle esibizioni dei nostri comici. Ognuno ha le sue esigenze e le nostre male si accordano , a questo punto , con quelle del ristorate pizzeria piano bar.”
Adesso che la fabbrica della comicità ha perso il suo carattere amatoriale c’è bisogno insomma di una sede più consona e Silvia Papucci ci fa sapere che la location designata è il Teatro le Laudi di Firenze. La finale e quindi rimandata nel suddetto teatro dove l’ambiente è adatto ad ospitare pubblico e concorrenti finalisti. La data ancora non si sa ma sicuramente sarà dopo il 20 di settembre.
“Una manifestazione che ha assunto un carattere nazionale ha bisogno di un teatro e dell’esperienza dei suoi gestori che è completamente diversa dalla gestione di un locale estivo. Occorre una finale degna di Firenze . Detto questo ci terrei a ringraziare di cuore il signor Pieragnoli per la sua disponibilità e le belle serate che ci ha permesso di vivere”