Ciclone Circe in azione sull'Italia. Forte maltempo al Nord, con temporali, grandinate, colpi di vento e mareggiate lungo le coste; con il passare delle ore piogge e temporali si porteranno verso le regioni centrali, interessando in particolare il versante adriatico e poi l'Umbria, qui con rischio nubifragi. Più soleggiato e più caldo al Sud dove si potranno toccare punte di 37 gradi in Puglia.
Al Nord: Al mattino nuvolosità di passaggio su tutte le regioni, con piogge e acquazzoni sulle montagne tra Lombardia e Triveneto. Al pomeriggio acquazzoni e temporali sparsi al Nord, più asciutto sull'Emilia Romagna. In serata ancora tempo instabile con piogge sparse soprattutto al Nord-Est, migliora al Nord-Ovest. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.
Punte massime fino a 24 gradi a Torino, 26 a Milano, 32 a Bologna.
Al Centro: Al mattino piogge su Toscana, Umbria e Marche, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, intensi specialmente su zone interne e versante adriatico. In serata tempo in miglioramento sulle regioni tirreniche, piogge altrove. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.
Punte massime fino a 31 gradi a Roma e Ancona, 30 a Firenze.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio per lo più tempo stabile con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. In serata ancora tempo stabile ma con nuvolosità in aumento, locali piogge in arrivo tra Campania e Molise. Piogge che nella notte si estenderanno al resto del Sud. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi. In aumento fino a 34 gradi a Palermo, 37 a Bari.