La prima selezione del concorso "La Fabbrica della Comicità" inizia il 7 giugno nel locale “Luci al Piazzale” .
La manifestazionde indetta dall’agenzia SPmanagement vuole reclutare artisti emergenti da inserire nel mondo dello spettacoloTelevisivo. Il concorso ha avuto moltissime adesioni guadagnandosi il patrocinio del Comune di Firenze. Parteciperanno 16 concorrenti che saranno divisi in otto partecipanti per due serate di selezione. In semifinale arriveranno dieci concorrenti che si batteranno per raggiungere l’agognata finale che si svolgerà il 5 luglio con i cinque finalisti rimasti.
A decretare l’accesso alle semifinali e finali ci saranno due giurie, una composta da personaggi dello spettacolo e una composta dalla giuria del pubblico composta dagli sponsor del concorso, tra i quali anche "Notizie Nazionali"
Spunterà la nuova stella della comicità? “Speriamo di si” afferma Silvia Papucci, responsabile dell’agenzia organizzatrice “ Vorrei che il ritorno di un concorso nazionale di Cabaret a Firenze, fosse l’auspicio per un appuntamento annuale nel quale trovare giovani emergenti in grado di partecipare alle più svariate trasmissioni televisive in onda in questo momento nei canali più importanti . Firenze è sempre stata la patria dell’ironia e un festival all’insegna della risate e porterà di sicuro alla ribalta qualche valente artista della comicità”