Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Walk Show a Open House Roma

EcoGame Naturae, Nido dell'Airone, Enter, Forum Sostenibilità e LabeLab

Condividi su:

A Roma, nell’ambito di OpenHouseRoma, Urban Experience cura una serie di walk show. Il primo è sabato 10 maggio alle ore 11 : I tesori di via Margutta. Si esplora, lungo le pendici del Pincio,  il Complesso residenziale del’Istituto S.Alessio per i ciechi a Via Margutta 51 che negli anni Cinquanta accolse uno dei set più famosi del film Vacanze Romane. Alle ore 15, al Parco Regionale dell’Appia Antica (Via Appia Antica, 42) c’è il walk show Gli Alberi Parlanti del Parco dell’Appia Antica a cui segue, alle ore 17, una sessione di gioco dell’EcoGame Naturae. Domenica alle ore 11, sempre al parco dell’Appia Antica, parte il walk show che va verso il Tempio del Dio Rediculo per partecipare poi a Il Nido dell’Airone_Roam Brainstorming, un “cantiere connettivo” per confrontarci sulle sorti dell’ex CineAirone, il gioiello architettonico di Adalberto Libera ( qui il comunicato della giornata).
A Padova dal 17 maggio al 28 giugno c’è ENTER – INTERSEZIONI DI UOMINI E TECNOLOGIE, rassegna di performance, videoinstallazioni, digital painting live, workshop ed eventi cittadini per riflettere sul rapporto uomo/tecnologie e sulla rigenerazione urbana, curata dalla nuova generazione del Tam Teatromusica. Urban Experience è mediapartner.
A Milano, il 20 maggio, alle ore 13.30, a Palazzo Lombardia, durante il Forum della Sostenibilità, Urban Experience conduce un walk show e il brainstorming dell’executive circle: ORA E SEMPRE RESILIENZA! NUOVE STRATEGIE DI SOSTENIBILITÀ PER IMPARARE DALLA CRISI. Set di brainstorming sulle nuove strategie di sostenibilità, con selezionati stakeholder disposti ad interrogarsi su come interpretare gli scenari della crisi di sistema che stiamo attraversando per tracciare un percorso d’innovazione sociale. I partecipanti saranno incalzati sull’individuazione di esperienze emblematiche di sviluppo equo-sostenibile e di responsabilità sociale d’impresa . Il ritmo del confronto sarà serrato e scandito dall’emergenza di parole chiave su cui attivare un confronto netto, per affilare gli strumenti di rilevazione degli scenari di cambiamento sociale e rivelare le “tag” più pertinenti per la sessione di chiusura del Forum della sostenibilità. La parola chiave starter del brainstorming è resilienza, un concetto che rivela una nuova qualità strategica, quella di tradurre la crisi in opportunità, per rifondare il rapporto tra società e mercato.
A Ravenna, il 23 maggio, verso le ore 11, nell’ambito di Ravenna LabeLab- Fare i conti con l’ambiente, a partire dalla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna (Via Di Roma 89) ci sarà un walk show: brainstorming nomade per il centro storico di Ravenna con radio e smartphone . Si attraverseranno i diversi eventi della manifestazione parlando con i protagonisti e attivando conversazioni, passeggiando: confrontandoci con i vari talking-walking head “di fianco” e non “di fronte” come sempre accade in convegni e riunioni, anche quelle informali. Ci si muoverà come uno sciame intelligente che raccoglierà informazioni e le elaborerà dinamicamente in un contesto nomade, meglio ancora: errante. Con i piedi per terra e la testa nel cloud si rilancerà su twitter  con #urbexp @labelab #ravenna2014

Condividi su:

Seguici su Facebook